After years in Paris, Francesco returns to his home in Piedmont, Italy, after receiving a mysterious note claiming that his mother, who committed suicide years ago, is still alive. This mini series, set against the backdrop of social unrest in 1920s Italy, is full of drama, great costumes and of course, a star-crossed romance.
Il suo quinto film da regista è una commedia romantica che vuole farsi seria ma finisce per prendersi troppo sul serio; il problema sta però alla base, ovvero nella totale mancanza di sincerità e slancio, in un vuoto assoluto di ispirazione che porta a girare due ore (due ore!) di film che girano a vuoto intorno ad un racconto che potrebbe stare sul retro di un francobollo, smaniando per dare un tocco autoriale e restituendo invece svolte di trama e struttura drammatica pretestuose e presuntuose.
Due Gemelle A Roma Streamingl
Alessandra e Valentina Giudicessa, sono note per aver interpretato Pamela e Sue Ellen, le gemelle di Come un gatto in tangenziale, i cui nomi erano un omaggio alle protagoniste della serie Dallas. Ecco chi sono le due attrici e cosa hanno in comune con i personaggi che hanno portato sul grande schermo.
Nella pellicola interpretano Pamela e Sue Ellen, chiamate così in onore del celebre telefilm Dallas, due taccheggiatrici che trascorrono la giornata davanti alla televisione per seguire la giornalista Franca Leosini, mentre il padre Sergio è in carcere da anni per lesioni gravi. Nel film, le due gemelle hanno una passione per lo shopping compulsivo, che a volte le spinge a compiere dei piccoli furti, una caratteristica che hanno mutuato anche nella vita reale.
Due gemelle fuori sincrono, con lo stesso periodo della loro vita messo sotto la lente in due capitoli diversi, dipingendo alla fine il ritratto di due donne a un bivio delle loro esistenze di trentenni interconnesse e facendo luce sui diversi modi che gli esseri umani hanno di vedere le cose. Mostrando un notevole talento per la messa in scena su una sceneggiatura di grande finezza scritta da Zsófi Lányi, la regista ungherese Fanni Szilágyi firma un film d'esordio molto promettente con Not a Thing [+leggi anche: trailerscheda film], presentato il mese scorso alla New York Film Week, dove Natasa Stork si è aggiudicata il meritatissimo premio come miglior attrice per la sua doppia interpretazione. Il film è da oggi nei cinema magiari, distribuito da Mozinet.
2ff7e9595c
Comments